Le Informazioni riportate non sono consigli medici, non sostituiscono il parere di un medico, non costituiscono trattato di medicina e non sono attendibili, sono solo un aiuto alla comprensione delle tematiche trattate nei nostri Studi esclusivamente con i nostri Pazienti. Le Informazioni Scientifiche e Mediche sono in continua evoluzione e potrebbero mutare in ogni momento. Diversi Specialisti potrebbero proporre Diagnosi e Trattamenti diversi per le medesime patologie o non concordare con quelle proposte in queste righe.
I Denti Migliori che si possano avere sono quelli Naturali, tuttavia se troppo danneggiati devono essere sostituiti o protetti da Strutture Artificiali. Non tutti i Denti Artificiali sono uguali ovviamente, la gamma di prodotti disponibili è molto ampia da Soluzioni Standard fino a quelle al Top della Gamma disponibile per Qualità dei dettagli e Biomateriali usati. I Nostri Specialisti ed i Nostri Tecnici si occupano della loro Progettazione, Costruzione ed Applicazione, nel costante rispetto di Funzionalità, Resistenza, Innocuità ed Estetica. La Modellazione Anatomicamente Perfetta è il presupposto Fondamentale alla realizzazione dei Nuovi Denti, è necessario ricostruire il Dente in modo il più possibile simile a quello che il Paziente aveva in Natura, quindi con tutte le caratteristiche che aveva il Dente Sano. Attualmente la realizzazione di questi passaggi è facilitata da Software Dedicati e da Impronte Ottiche in grado di combinarsi tra loro e con gli esami Radiografici e Strumentali.
Protesi Fisse
I denti ricreati nei Nostri Laboratori, se le condizioni cliniche lo consentono, vengono fissati permanentemente alle strutture anatomiche residue del Paziente così da ricreare Condizioni Simili a quelle Naturali. Sono fondamentali parametri come il Contatto coi Denti vicini, la Corretta Occlusione, le Giuste Dimensioni degli spazi interdentali e interstiziali, la Corretta Ricostruzione della curvatura assiale e la Replica delle Cuspidi Anatomiche. Gli elementi residui su cui posizionare queste strutture ricreate in laboratorio devono essere sempre in numero e solidità adeguate al carico che subiranno e se non sufficienti le radici mancanti devono essere sostituite con viti in Titanio correttamente inserite nell'osso. Tutti i Rivestimenti Estetici in Porcellana sono sottili lamine in BioCeramica realizzate dai nostri Odontotecnici Ceramisti create per riprodurre le caratteristiche dello Smalto Naturale, dispositivi realizzati nei Nostri Studi sempre e solo su Misura e realizzate in Tempi Certi.
Protesi Rimovibili
Con il termine si intendono un ampia gamma di realizzazioni protesiche, oggi anche metalfree con caratteristiche di Biocompatibilità e Flessibilità non raggiungibili in passato. Questi Dispositivi Protesici distribuiscono il carico nel rispetto della dentatura Naturale residua scaricando i carichi masticatori quasi completamente sulla mucosa e sull'osso sottostante. Nell'esecuzione bisogna rispettare il Profilo del Viso per sfruttare l'effetto riempimento delle strutture perilabbiali senza necessariamente ricorrere al nostro Specialista in Terapie Estetiche. Sono Dispositivi Medici che il paziente stesso può rimuovere e reinserire in qualsiasi momento della giornata. Con i denti prodotti attualmente si ottengono ottimi risultati estetici, si conferisce alla protesi un Aspetto Naturale che ben si adatti al Viso e alle Espressioni del Paziente. Per Aumentare ulteriormente la Stabilità di questi Dispositivi Medici Protesici, se la quantità di osso residuo è sufficiente, si può ricorrere anche alla Chirurgia Implantare.
Approfondisci l'Argomento - Ακρίβεια
Resp. San. #311 BS | PI 02592060988